A cosa serve?

Quick Review è la funzione che consente di chiedere ai clienti un parere immediato e in tempo reale su come si stanno trovando nella location.
Può essere inviata via Email, utilizzando le regole di invio automatico della funzione “Engagement”, oppure pubblicata sotto forma di widget sulla Landing Page personalizzata. Quick Review permette di porre agli ospiti una domanda semplice e diretta - alla quale possono rispondere cliccando un semplice pulsante - indicando in un attimo se sono soddisfatti o meno della situazione e indicando con un breve testo i motivi della loro scelta.
N.B.: tutte le impostazioni riguardanti la Quick Review e i suoi contenuti possono essere modificati e personalizzati da Impostazioni > Location > 
Quick Review.

Tabella Quick Review

Filtri di Ricerca Recensioni

Per consultare liste di recensioni personalizzate in base alle proprie necessità, il sistema mette a disposizione dell’amministratore di sistema alcuni filtri di ricerca, controllabili utilizzando i relativi menu a tendina. Nello specifico:

  • Voto: filtra i risultati in base al tipo di recensione ricevuta.
  • Periodo: filtra i risultati in base al periodo in cui il feedback è stato ricevuto.

 Una volta impostati i filtri di ricerca, è sufficiente cliccare sul pulsante “Cerca” per visualizzare la lista desiderata.


Colonne della tabella Quick Review

Le colonne della tabella Quick Review descrivono tutti i dettagli relativi ai feedback ricevuti e visualizzati nella lista di volta in volta configurata dall’amministratore, i parametri sono:

  • Ultima Modifica: indica la data in cui un ospite ha pubblicato un commento aggiuntivo, successivo al primo commento lasciato.
  • Data Invio: indica la data in cui è stata inviata la quick review all'utente in questione.
  • Nome: mostra il nome o il nickname inserito dall’utente che ha lasciato il feedback.
  • Email: mostra l’indirizzo email di chi ha lasciato il feedback. Come per il nome, l’indirizzo email viene chiesto all’utente, che tuttavia è libero di non fornirlo.
  • Risposta: mostra il giudizio espresso dall’utente, sotto forma di virgoletta verde se positivo o di croce rossa se negativo.
  • Stato: l'icona indica lo stato attuale della Quick Review, utile ad uso interno per capire se è stata vista internamente: parte dallo stato "Ricevuta" e cliccando passa a "In gestione" e infine a "Chiusa". Una volta cliccato non è possibile tornare agli stati precedenti.
  • Commento: visualizza il breve testo che l’utente può aver inserito (l’opzione facoltativa per l’utente). E' inoltre possibile inserire un "Commento interno" cliccando sull'apposito link presente per ogni riga, in modo da avere una nota ad uso interno.