A cosa serve?

Il pannello Account Meeting permette la creazione di uno o più profili di accesso personalizzati per i meeting che si svolgono presso la location. In fase di creazione del profilo è possibile specificare le caratteristiche degli account generati tramite lo stesso.

Sulla Portal Page verrà mostrato un pulsante per ogni profilo meeting creato, che consentirà ai partecipanti di creare account in maniera autonoma con modalità simili alla distribuzione Self Service.


Creare un profilo meeting

Per creare un profilo meeting sarà sufficiente cliccare sul tasto "Crea" presente nella parte destra della schermata, si potrà quindi procedere a personalizzare e definire le caratteristiche del profilo:

  • Logo: consente di scegliere e caricare una immagine dal proprio computer, l'immagine verrà utilizzata per personalizzare le schermate visualizzate dagli utenti. È utile ad esempio per personalizzare ciascun accesso meeting con il logo dell'azienda organizzatrice.
  • Carica icona: consente di scegliere e caricare una immagine dal proprio computer, l'immagine verrà utilizzata per personalizzare l'icona nel pulsante associato al profilo meeting che si sta creando.
  • Cliente: permette di specificare il nome del cliente organizzatore del meeting. Gli utenti visualizzeranno sul pulsante il nome specificato preceduto da "Meeting".

  • Password: consente di definire una password che verrà richiesta a tutti gli utenti che procederanno alla creazione di account tramite questo profilo. La password è la stessa per tutti gli utenti del meeting e dovrà essere comunicata dagli organizzatori.
  • Scadenza: definisce la data entro la quale il profilo e gli account ad esso associati avranno validità. Gli accessi sono validi fino alle ore 23.59 della data indicata.
  • Profilo VLAN: se previsto dal profilo commerciale della locantion, consente di associare configurazioni di routing avanzate agli account creati tramite il profilo (es. banda minima garantita), instradando il traffico del profilo su una determinata VLAN, definita dall'amministratore.
  • Limite banda upload: espresso in Kbps oppure Mbps, consente di definire il limite massimo di banda per l'upload di dati a disposizione degli utenti che utilizzano account basati sul profilo. Il limite impostato viene applicato per singolo account.
  • Limite banda download: espresso in Kbps oppure Mbps, consente di definire il limite massimo di banda per il download di dati a disposizione degli utenti che utilizzano account basati sul profilo. Il limite impostato viene applicato per singolo account.
  • Personalizza testi: permette di personalizzare i testi mostrati sul pulsante di creazione account.

  • Raccolta dati: consente di specificare quali dati verranno richiesti agli utenti in fase di creazione account. (nome e cognome, E-mail, nazionalità, etc.). I dati saranno raccolti sul sistema ed accessibili tramite le funzionalità di esportazione dati.


Tabella Elenco profili meeting

In questa tabella vengono elencati in ordine cronologico tutti i profili meeting creati. Sono presenti diverse colonne:

  • Nome profilo: viene visualizzato il nome assegnato ai profilo meeting presenti sul sistema.
  • Scadenza: indica la data di scadenza del profilo.
  • Stato: visualizza lo stato attivo/scaduto del profilo. I profili attivi possono essere disabilitati tramite l'apposito switch on/off.
  • Strumenti
    • modifica: permette di modificare le caratteristiche del profilo.
    • elimina: consente l'eliminazione del profilo