---- Ri-Attivazione del gateway WiSpot a seguito di un reset del dispositivo ----


Verificare che il cavo di rete che connette il router ADSL al Gateway WiSpot sia connesso correttamente:

  • Connettere un’estremità del cavo di rete alla porta del gateway WiSpot denominata WAN (porta di colore grigio con simbolo <-->).
  • Collegare l’altra estremità del cavo a una delle porte di rete del proprio router di accesso a Internet.




---- Connessione del gateway alla rete e Auto-Configurazione ----



Accedere al pannello di controllo https://app.wispot.com con le proprie credenziali di accesso. Cliccare sul il menù “Impostazioni”, quindi selezionare  “Location” --> “Gestione Gateway” e cliccare quindi sul bottone “Riavvia”



Se il vostro router ha il servizio DHCP attivo il gateway WiSpot sarà automaticamente collegato ad Internet. Il gateway WiSpot si auto-configurerà, questa procedura richiede circa 15 minuti durante i quali l’apparato non dovrà mai essere spento e non dovrà essere scollegato dal router Internet.

Se il vostro router non è configurato con DHCP attivo oppure trascorsi 30 minuti dall'accensione l’apparato non si è ancora auto-configurato** sarà necessario impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot. 


Per impostare manualmente i parametri IP del gateway WiSpot fare riferimento all'appendice del manuale alla voce “attribuzione manuale di un indirizzo IP al gateway”.

** Il Gateway WiSpot si intende non Auto-Configurato quando, trascorsi 30 minuti dalla connessione alla linea Internet, ha mantenuto il nome della rete wireless in  “wispot-config” e collegandosi alla suddetta rete wireless non è possibile navigare su internet.