Istruzioni per la Ri-Attivazione del Gateway WiSpot dopo un "reset" apparato
Queste istruzioni sono valide per i prodotti Wispot con hardware Airouter dopo un reset del dispositivo o una sostituzione dell'Hardware.



1. Verificare che il cavo di rete che connette il router ADSL al Gateway WiSpot sia connesso correttamente:

  • Connettere un’estremità del cavo di rete alla porta del gateway WiSpot denominata WAN (porta di colore grigio con simbolo <-->).
  • Collegare l’altra estremità del cavo a una delle porte di rete del proprio router di accesso a Internet.



std_porte.jpg

 

 


2. Connessione del gateway alla rete:

Seguire i passi nell’ordine in cui sono elencati:

1. Accendere il proprio computer e attivare l’interfaccia Wi-Fi.

2. Accedere al menù di connessione delle reti Wi-Fi e, cercando le reti disponibili, individuare la rete denominata “wispot-config”.

3. Connettersi alla rete “wispot-config”.

4. Avviare il browser per la navigazione Internet e digitare sulla barra degli indirizzi la seguente url www.ansa.it  premendo successivamente INVIO.

Se il router di connessione a Internet attivo presso la location supporta il DHCP il gateway sarà automaticamente in rete e si sarà ridiretti a una pagina che richiede di inserire il codice di attivazione WiSpot.

Se si viene ridiretti alla pagina di registrazione dell’apparato è possibile proseguire con il punto 3.

Se non si viene ridiretti alla pagina di registrazione dell’apparato e si ottiene un messaggio di errore o di pagina non trovata, è possibile che la rete sulla quale si sta installando l’apparato non sia dotata di DHCP e che sia necessario configurare manualmente i parametri IP del gateway.

Per impostare i parametri IP del gateway manualmente fare riferimento a: “attribuzione manuale di un indirizzo IP al gateway”


3. Registrazione dell’apparato:

Una volta gestita l’attribuzione dell’indirizzo IP al gateway, si sarà ridiretti alla pagina di inserimento del codice licenza WiSpot.

1. Inserire il codice licenza riportato sul foglio con la licenza del prodotto ricevuto in fase di acquisto (rispettare la differenza maiuscole/minuscole) e premere sul tasto “Accedi”.

2. Nella pagina di riepilogo del prodotto procedere premendo sul pulsante:“Rigenera file di configurazione” che si trova in fondo alla pagina.

3.  Attendere per circa 15-20 minuti mentre l’apparato si auto-configurerà automaticamente ricaricando tutte le impostazioni precedenti