A cosa serve?

La "persistenza" consente di fare in modo che gli account di accesso a Internet degli utenti si leghino al dispositivo utilizzato per l'accesso, in modo che quest'ultimo sia automaticamente autenticato ogni volta che l'utente si collega alla rete.

Tramite la persistenza è possibile fornire agli ospiti un'esperienza di accesso a Internet analoga a quella di casa.


Il sottopannello "Persistenza" (Impostazioni > Networking > Persistenza) consente di attivare o disattivare la persistenza a livello globale sul sistema.



Una volta attivato il parametro globale, sarà possibile creare singoli profili dotati di persistenza, abilitando la funzione in fase di creazione di un nuovo profilo di accesso a Internet. Il flag si trova nella sezione "avanzate" della maschera di creazione di un nuovo profilo di accesso a Internet.



.



Configurazione Persistenza

Per effettuare la modifica dello stato globale della Persistenza, è sufficiente cliccare sul pulsante “On/Off” che indica l’attivazione o disattivazione della funzione, nel menù Impostazioni > Networking > Persistenza.


Configurando il pulsante su “On”, la persistenza è attiva. 

Configurando il pulsante su “Off”, la persistenza non risulterà attiva.


N.B. Disattivando la persistenza a livello globale, eventuali profili configurati con persistenza attiva funzioneranno ugualmente, ma senza persistenza delle connessioni.