A cosa serve?

Il sotto-pannello Carta di credito consente di impostare l’accreditamento su conto PayPal dei ricavi ottenuti dalle connessioni a pagamento erogate agli utenti. In particolare, gli incassi collezionabili sono solo quelli derivanti dall’acquisto di account con carta di credito, effettuati in autonomia dagli utenti tramite la Portal Page del sistema. 

Per utilizzare la funzione, è dunque necessario essere in possesso di un conto PayPal già configurato (eventualmente associato a una carta di credito scelta), per procedere alla collezione dei ricavi attraverso la piattaforma.


Gestione impostazioni Carta di credito

Gli strumenti a disposizione per le impostazioni Carta di credito sono due:

  • Autenticazione PayPal: consente di attivare o disattivare la modalità di collezione incassi tramite conto PayPal; per compiere l’operazione, è sufficiente cliccare sul pulsante “On/Off” in corrispondenza del comando “Attiva PayPal” e settare l’attivazione sullo stato desiderato.
  • Account PayPal: è lo strumento che permette di associare l’account PayPal desiderato, tramite inserimento dell’indirizzo e-mail di riferimento dello stesso. Cliccando sul pulsante “Modifica” appare una schermata nella quale è possibile inserire l’indirizzo e-mail a cui il conto PayPal che si desidera utilizzare è associato. Una volta effettuate le impostazioni, è sufficiente cliccare sul pulsante “Salva” per renderle effettive.

N.B. Sebbene le impostazioni effettuate siano immediatamente visualizzabili nel sotto-pannello, affinché la configurazione sia effettivamente attiva sarà necessario attendere i tempi di provisioning, ovvero il momento dell’avvenuta memorizzazione dei settaggi da parte del sito PayPal. 

I tempi di attesa per l’operazione possono variare da pochi minuti a qualche ora.